notizia » Trachtenkleidung

  • O'zapft è!

    postato su a partire dalDominik Wensauer

    L'Oktoberfest a Monaco è un enorme festival popolare che si svolge ogni anno dalla fine di settembre a ottobre.

    Bavaria Treppe am Oktoberfest

    Scale della Baviera all'Oktoberfest

    Tra le giostre che deliziano grandi e piccini, il centro dell'attenzione è in particolare sulle tende della birra. Qui ondeggia, canta e fa festa. È rustico e sostanzioso. Le delizie culinarie di salsicce bianche, salatini, stinco di maiale e, naturalmente, la messa tradizionale ispirano visitatori da tutto il mondo. Nel frattempo, l'Oktoberfest si è affermato in altre città e paesi e la gente festeggia in stile bavarese. Proprio come la musica popolare e il cibo delizioso, la moda dei costumi tradizionali fa parte dell'Oktoberfest. In molte tende della birra, i lederhosen e i dirndl sono obbligatori perché è ciò che crea davvero l'atmosfera.

    Ohne Brezn geht’s nicht!

    Non puoi fare a meno dei salatini!!

    Chiunque pensi che il dirndl sia lo stesso del dirndl e i pantaloni di pelle sia lo stesso dei pantaloni di pelle si sbaglia di grosso. Come nel resto del mondo della moda, ci sono tendenze attuali nella moda dei costumi tradizionali per l'Oktoberfest. Ciò significa che i tagli, i tessuti ei colori cambiano un po 'ogni anno e sono spesso basati sulle tendenze della moda del momento. Naturalmente ci sono anche i classici dirndl, assolutamente intramontabili, e la ricorrente fashion house di campagna. Questa moda ha anche un posto fisso nelle tende della birra e nelle piazze.

    Teufelsrad am Oktoberfest

    Teufelsrad all'Oktoberfest

    Per le donne, il dirndl è di nuovo in prima linea nella tendenza dell'Oktoberfest quest'anno. Quando scegli un dirndl hai solo l'imbarazzo della scelta. Devi decidere se dovrebbe essere un mini, midi o maxi dirndl. Il corpetto del dirndl mette in scena il busto meravigliosamente e conferisce all'abito un certo sex appeal senza sembrare malvagio. Indossi il corpetto dirndl con camicette abbinate da carino, giocoso, tradizionale con ricami, a modelli insoliti in versioni brevi o più lunghe.

    Hacker-Festzelt - Himmel der Bayern

    Tendone per hacker: il paradiso della Baviera

    Un altro colpo d'occhio sono i grembiuli dirndl con numerosi dettagli e le sottovesti a sottoveste che vanno di moda quest'anno. Ci sono anche differenze nei materiali utilizzati per il dirndl. Sono disponibili in seta, cotone, lino, in tessuti esotici sari, in broccato, con taffetà e con pizzo. Per le scarpe dovrebbero essere usate pompe comode e non troppo alte. In alternativa, puoi scegliere stivali ruvidi come contrasto. Il tocco finale sono le catene in stile costume tradizionale, che sottolineano ulteriormente la scollatura. Un'altra tendenza per le donne sono i pantaloncini di pelle, che sono combinati con una camicetta e stivali tradizionali.

    Fahrgeschäft am Oktoberfest

    Cavalca all'Oktoberfest

    All'Oktoberfest non solo le donne vogliono segnare nella moda, ma anche gli uomini. La moda con i "Buam", gli uomini, è piuttosto classica. Ecco perché anche quest'anno sei vestito perfettamente con pantaloni di pelle. Come per le donne, ci sono pantaloni di pelle di diverse lunghezze, la versione corta e la versione più lunga. C'è anche il "Pfoad" particolarmente facile da pulire nello stile di una camicia da lavoro tradizionale. È per lo più in tinta unita in naturale o bianco. Ma anche per gli uomini ci sono camicie tradizionali con motivo Vichy per i trendsetter, che si presentano come accattivanti con gemelli. Queste camicie sono tagliate più strettamente e sono indossate in combinazione con un gilet. I gilet sono colorati e realizzati in velluto, broccato, cotone o taffetà. Il piccolo ricamo dà il tocco finale al gilet in tinta unita. Questi giubbotti possono essere indossati con disinvoltura con lederhosen.

    Quando si tratta di lederhosen, l'aspetto usato, noto anche come aspetto antico, è particolarmente popolare quest'anno. I pantaloni hanno già la patina del "consumato" e le classiche pieghe del sedile al momento dell'acquisto. All'Oktoberfest, molti uomini indossano anche i loro lederhosen con cinture in stile costume tradizionale o la fibbia d'argento decorata.

    Trachtenhüte am Oktoberfest

    Cappelli tradizionali all'Oktoberfest

    Una tendenza che si applica sia agli uomini che alle donne è indossare un cappello tradizionale. Per gli uomini, si abbina perfettamente ai tradizionali lederhosen con o senza barba di camoscio. La tendenza tra le donne continua a rendere omaggio al dirndl e consente lo stile classico e gli attuali design di stilisti, che sono spesso riservati alle donne coraggiose nella moda. Un altro punto che vale per entrambi i sessi: all'Oktoberfest, i vestiti possono essere colorati.

    Suggerimento: quando cerchi l'abito perfetto per l'Oktoberfest, troverai un'ampia varietà di opzioniCamicie tradizionali,Attenti eGhirlande floreali sulla nostra homepage. Anche tutti gli altri accessori importanti cometabacco da fiuto,Occhiali da sole eFazzoletti da collo ti offriamo nel nostro negozio. IlCollezione Oktoberfest è costantemente aggiornato e ampliato per includere le ultime tendenze. Quindi presto può essere vero per lo stile per te: "O'zapft is"!

    Con questo in mente, auguriamo a tutti un sereno Oktoberfest!