notizia

  • Le usanze di carnevale più pazze del mondo

    postato su a partire dalSteve Kirchhoff

    Oh carnevale, sei la più bella di tutte le feste. Le tue sfarzose sfilate, il raduno sociale, i costumi da sogno. A Lucerna, Winterthur, Basilea e altrove, molte persone fanno di tutto per far decollare una festa senza precedenti e in molti luoghi può essere piuttosto turbolenta. Questi 5 esempi dimostrano che puoi passare i folli giorni di carnevale davvero pazzi e pazzi:

    Ivrea / Italia: la festa del carnevale più vitale del mondo

    Orangen Schlacht in Italien

    Chi ha già sperimentato la tomatina in Spagna potrà capire anche questa insolita tradizione. Alla Battaglia delle arance, la battaglia delle arance, si svolge un regolare massacro di agrumi. Il mese prima del mercoledì delle Ceneri, due gruppi locali entrano in una vera guerra. Armato di tonnellate di arance mature e di una buona dose di buonumore, ti butti in faccia le bombe di vitamina C con tanti sbruffoni. Che sia come combattente o come spettatore, si consiglia comunque di indossare il casco.n.

    Puerto de la Cruz Tenerife / Spagna: corsa con scarpe col tacco da uomoer

    Männer in High Heels

    Un altro momento clou del carnevale annuale è la corsa di scarpe con i tacchi alti nella città di Puerto de La Cruz a Tenerife. La cosa speciale di questo è che centinaia di uomini dall'aspetto piuttosto goffo prendono parte a questa corsa ad ostacoli. Oltre a camminare con i tacchi alti, che è già difficile, come uomo coraggioso devi anche scavalcare le panchine o portare un vassoio con i bicchieri pieni. Ovviamente, le coraggiose esordienti delle décolleté non perdono l'occasione di indossare i loro abiti e gonne da donna più belli per questo evento.

    Murcia / Spagna: il funerale delle sardine

    Murcia - Sardinen Fest

     

    Anche le celebrazioni del carnevale nella tranquilla cittadina di Murcia sono molto bizzarre. Innanzitutto, è da notare che il carnevale viene celebrato abbastanza tardi lì, cioè nella settimana dopo Pasqua. Quindi, se non ne hai abbastanza del trambusto, dovresti fare un'altra deviazione qui. La grande processione guidata da un'enorme sardina di cartapesta è la fine dei giorni selvaggi. È solennemente sepolta e la sua fine significa anche la fine della Quaresima e l'inizio del tempo umido e felice. Numerosi gruppi in costume, carrozze decorate con colori vivaci e innumerevoli spettatori divertenti e travestiti fiancheggiano le strade per questa occasione.

    Porto di Spagna / Trinidad e amp; Tobago: il cioccolato può essere un peccato??

    Trinidad Carnival in Chocolate

    Fonte immagine:https://www.pinterest.com/pin/271201208780640525/

    È risaputo che puoi festeggiare a dovere nei Caraibi. Ma il Rose Monday diventa davvero pazzo nella capitale dello stato insulare. Al cosiddetto JOuvert non dovresti essere schizzinoso, perché i partecipanti e tutti gli astanti si strofinano con olio grezzo o salsa al cioccolato. Migliaia di persone prendono parte a questo spettacolo unto. Poi c'è una doccia calda e la festa continua in belle mutande per le strade della metropoli. Questo evento viscido e scivoloso ha come sottofondo che la pasta uniforme rende le differenze tra poveri e ricchi una questione minore per almeno un giorno..

    La Vega - Repubblica Domenicana: Limping devils

    Il Carnevale de la Vega viene celebrato anche nei Caraibi. Il fulcro delle sfilate ogni domenica sono i diavoli Hinkebein con le loro terribili maschere smorfia. Volti terrificanti, occhi enormi iniettati di sangue, cicatrici: le maschere dell'orrore sono realizzate a mano per giorni e sono una tradizione locale. Oltre a questi costumi da brivido, puoi trovare anche i classici abiti da carnevale caraibico fatti di piume, strass e glitter.n.

    Stai ancora cercando uno adattoVestito per la stagione di carnevale? Allora dai un'occhiata al nostro negozio online.

    Continua a leggere

  • I giorni folli - da dove viene la tradizione del carnevale?

    postato su a partire dalAndrei Maksimovich

    Cos'è il carnevale?

    Maske der Basler Fasnacht

    In fondo, è estremamente difficile identificare l'origine inequivocabile di questi giorni di festa. Le opinioni sono divise anche sulla parola Fastnacht, ma la maggior parte degli storici oggi è dell'opinione che sia stata presa in prestito dall'antico alto tedesco. È un misto di digiuno "fasta" e notte "in avvicinamento" e indica già una componente della tradizione: il digiuno. Questo è stato particolarmente modellato dalla chiesa nel XII-XIV secolo con l'obiettivo di dare a questa cultura un carattere cristiano e negare le usanze pagane.eren.

    Tuttavia, queste tradizioni pagane e contadine iniziarono in regni più mistici. Con ilVestirsi e il forte tamburellare nelle strade voleva bandire gli spiriti maligni dell'oscurità e dell'inverno dal luogo e piuttosto far rientrare la luce nelle case.

    Anche origini molto banali portano alle tradizioni del carnevale di oggi. In un'epoca in cui frigoriferi e congelatori erano ancora lontani, la dispensa è stata saccheggiata a febbraio per evitare che il prezioso cibo si deteriorasse. I banchetti formali e le orge di cibo che sorsero in alcune famiglie erano semplicemente un mezzo per raggiungere un fine.

    il fatto è…

    Rio Karneval Kostümil carnevale e il carnevale sono tendenze che spingono le persone in tutto il mondo a vivere le proprie tradizioni e festeggiare insieme. Indipendentemente dal fatto che sia leggermente vestito sulla spiaggia di Ipanema a Rio, con milioni di visitatori alla parata di strada renana oa Basilea con le sue numerose corporazioni splendidamente vestite, il carnevale è e rimane uno spettacolo che unisce grandi e piccini.

    Inizio e fine della stagione di carnevale

    Konfetti am Boden

    In molti luoghi della Svizzera e della Germania meridionale, il11 novembre come inizio la sciocca quinta stagione si cristallizzò. Lo sfondo per l'origine di questo appuntamento è il secondo periodo di digiuno originale che si è tenuto 40 giorni prima di Natale. Fatta eccezione per i piccoli incontri, il tempo fino al 5 gennaio è stato relativamente risparmiato dal carnevale e solo con l'Epifania, il 6 gennaio, è stato dato libero sfogo al trambusto.

    La fine del Carnevale è di nuovo strettamente collegata alle date del calendario cristiano. Papa Gregorio Magno ordinò una fase di digiuno di 40 giorni intorno all'anno 600. La partenza era prevista per la sesta domenica prima di Pasqua, l'Invocavit. In seguito, le domeniche prima di Pasqua furono fatte fuori dal digiuno. Per garantire un periodo di 40 giorni di digiuno e sacrificio, l'inizio del periodo di digiuno è stato posticipato di 6 giorni, il mercoledì delle ceneri di oggi. Ora intorno al Mercoledì delle Ceneri ci sono diversi punti di vista su quando iniziano i giorni sciocchi. In alcune parti viene messo il giovedì prima del lunedì di carnevale, il cosiddetto giovedì sporco. A Basilea, invececalcio d'inizio Il Drey Scheenschte Daag solo il lunedì dopo il mercoledì delle ceneri. Questa scelta della data è probabilmente strettamente legata al modello tradizionale delle corporazioni, che nel Medioevo iniziava solo dopo il Mercoledì delle Ceneri.n.

    Il problema del vestirsi

    Venezianischer KarnevalDue tendenze stanno plasmando l'aspetto odierno dei tanti travestimenti colorati e sfilate in costume. Anche in epoca precristiana le persone cercavano di scacciare i giorni bui indossando maschere e costumi da fantasma e infine di lasciarsi alle spalle gli orrori dell'inverno. Più tardi nel XV e XVI secolo, il tempo sciocco fu usato per prendere in giro le autorità su piccola scala. In questo periodo nacque la tradizione della coppia principe e della corte insensata. Fino ad oggi, l'usanza ha persistito nel processo di riferirsi alle lamentele nella società e nella politica e in generale di sfogarsi un po '.’.

    Non importa quale sia la motivazione per questoIndossare un costume In concreto, oggigiorno non ci sono più limiti alla creatività e all'ingegno. Poche persone si attengono davvero alle rigide regole del digiuno e ai tempi delle lampade moderne nessuno deve stare al buio per mesi. Ma abbiamo rotto con le convenzioni in molti settori della vita e abbiamo ancora conservato le tradizioni. Il carnevale è esattamente uno di questi sviluppi e nessuno vuole perderlo:)

    Continua a leggere

  • L'ultima playlist per le feste di Halloween

    postato su a partire dalSteve Kirchhoff

    Il tuo costume da zombi è già pronto, gli inquietanti snack della festa sono pronti, il tuo appartamento è splendidamente decorato con un aspetto horror e la tua festa di Halloween può iniziare?

    Ma cosa manca ancora a questo punto, ovviamente? L'adattamento musicale appropriato per tutti i tuoi ospiti vampiri, goth e fantasmi. Quindi ci siamo presi il nostro tempo la playlist definitiva per la festa dell'orrore mettere insieme!

     Ci sono ovviamente classici delle canzoni horror come

    • Thriller di Michael Jackson
    • Zombie dai mirtilli rossi
    • O Monster Mash di Bobby Picket.

    Ma anche molti brani di musica contemporanea hanno trovato il loro posto nella nostra hit parade della festa di Halloween.

    E se hai ancora bisogno di un vestito orribilmente bello o di un trucco terribile, allora vieni a trovarciil nostro negozio PartyPanda

    Continua a leggere

  • Halloween in una scatola flash:film horror e shock da vedere!

    postato su a partire dalSteve Kirchhoff

    Die besten Filme zu Halloween

    Urla più forte che puoi. Non uscire di casa dopo mezzanotte. E assicurati che i gremlin non si bagnino.

    Chi non conosce queste regole di vita di base dei famosi film dell'orrore, come se fossero scolpite nella pietra. Soprattutto nella stagione di Halloween, si tratta di forzare di nuovo la pelle d'oca e sollevare i capelli sulla nuca. I film shock degli ultimi decenni sono fatti semplicemente per questo compito..

    Ancora una volta abbiamo frugato per te negli archivi dei film di HollywoodElenco dei film assolutamente da guardareen creare con lo speciale fattore paura. Metti i popcorn nel microonde e tira fuori i Ben & Jerrys dal congelatore: prendi la pellicola!!

    I 7 migliori film di Halloween - compilati dal party panda

    Halloween - La notte dell'orrore

    Questo classico porta già il tema nel suo nome. L'anno è il 1963, la notte: il 31 ottobre. La polizia viene chiamata al 43 di Lampkin Lane solo per scoprire che Judith Myers di 15 anni è stata uccisa dal fratello di 6 anni Michael. D'ora in poi Michael è tenuto in un sanatorio fino a quando non scoppia 15 anni dopo il terribile atto. Il suo psichiatra Dr. Loomis lo sospettaCostume originale di Michael Myersm) ritorna nella sua città natale. Può impedirlo e salvare il posto dal disastro??

    Army of Darkness

    In realtà la terza parte della serie di Evil Dead, Army of Darkness è allo stesso tempo il film fantasy horror per eccellenza. Il personaggio principale Ash viaggia nel tempo e arriva in un castello medievale intorno all'anno 1300. Il castello ei suoi abitanti sono minacciati dalle forze oscure e anche Ash viene classificato come nemico dopo il suo arrivo. Ma si scopre subito che è il profetizzato salvatore. Può l'eroe irritabile del futuro rendere giustizia a questo compito??

    Donnie Darko

    Un film mistico che vive del suo stato d'animo inquietante e non deve fare affidamento su scene dell'orrore. Donnie Darko racconta la storia di un adolescente tormentato che riceve visioni oscure da un coniglio inquietante. Questo coniglio annuncia la fine del mondo tra 28 giorni e Donnie vuole evitarlo. In cerca di risposte, Donnie cerca di viaggiare indietro nel tempo per tornare indietro nel tempo e prevenire così il destino apparentemente imminente del mondo. Ma il suo intervento non è senza conseguenze.

    Incubo su via Elm

    Simile a Michael Myers, Freddy Krueger è anche il cattivo del genere. Stranamente vestito e con lame affilatissime su tutte le dita della mano destra, regala ai ragazzi di Elm Street notti costantemente agitate. Un gruppo di quattro adolescenti inizia ad avere gli stessi strani incubi su Freddy prima che uno di loro venga crudelmente ucciso nel sonno. La figura del sogno Freddy è forse reale e se è così, come puoi fermarlo?n?

    Che ne dici di uno adatto, a propositoMaschera di Freddy Krueger? Scaricalo ora nel negozio!

    Sega

     

    Giochi psicologici alla potenza di 10 e niente per gli stomaci deboli. Due sconosciuti si svegliano in una stanza senza ricordare come o perché ci sono arrivati. Presto scoprono di essere pedine di una letale partita a scacchi controllata da un famigerato serial killer, Jigsaw. Lavora insieme o l'istinto di sopravvivenza prevarrà e ti trasformerà in avversari in questa lotta quasi senza speranzapf?

    Urlare

    Con questo film il genere shock è stato riportato in vita. E allo stesso tempo rende omaggio alla professione cinematografica quando in una scena all'inizio degli adolescenti guardano il classico di Halloween sul divano di casa. Un anno dopo la brutale morte della madre di Sidney, nella piccola città iniziano altri omicidi. L'unico indizio per l'assassino è una maschera fantasma. Un giornalista locale, Gale Weathers, è coinvolto nel caso e lei e Sidnes vogliono scoprire chi è il serial killer. Quando arriverà la notte delle notti, vedrà chi è la persona dietro la maschera.t.

    Il brillante

    Assolutamente da vedere anche questo film del 1980. Lo scrittore fallito Jack Torrance interpretato da Jack Nicholson è nominato custode e manager dell'Overlook Hotel nelle remote montagne del Colorado. Jack, un padre di famiglia, porta la moglie e il figlio in albergo per compagnia durante le notti lunghe e isolate. Cose strane accadono poco dopo il loro arrivo, quando il figlio di Jack inizia a vedere visioni orribili, guidato da una forza chiamata "The Shining". Questa condizione, unita al blocco persistente del suo scrittore, portò a un completo esaurimento mentale e aumentò le delusioni in Jack. La famiglia ora diventa il giocattolo della loro stessa paura.t.

    Se hai voglia di andare a una serata con un film dell'orrore, dai un'occhiata alNegozio di Halloween su partypanda.ch passato!

    Buon momento spaventoso!

    Continua a leggere

  • Suggerimento per il trucco di Halloween:bocca allungata

    postato su a partire dalSteve Kirchhoff

    Questo ti fa ridere: tutorial sul trucco - Bocca allungata

    Halloween è dietro l'angolo e vuoi indossare un look speciale, ma il trucco non è la tua disciplina suprema. La "bocca allungata" di Susi è l'introduzione perfetta al trucco spaventoso e chiunque può farlo. In 8 semplici passaggi e circa 20-30 minuti puoi fare questo sensazionaleFaccia di Halloween riadattare.

     

    1. In primo luogo applicare un po 'di fondazione. Ad esempio, per creare l'aspetto da non morto, puoi innescare il tuo viso completamente pallido

    2. Ora determiniamo i contorni della nostra bocca estesa, ad es. con una penna per contorni.

    3. Ora seguono i denti. Per fare ciò, usa il trucco bianco per creare due linee spesse lungo il contorno.

    4. I singoli spazi tra i denti vengono disegnati con una matita scura fine. Per questo può essere utilizzato anche un eyeliner liquido. Assicurati che i denti diventino più piccoli verso la fine.

    5. Ora decidi la forma della tua scena e traccia chiaramente i bordi. In questo esempio abbiamo scelto una variante appuntita.

    6. Ora lo spazio tra gli spazi dei denti è riempito di nero.

    7. Seguono le labbra di un rosso contrastante Per un lavoro preciso, consigliamo una matita o una matita per le labbra.

    8. Infine, le nostre labbra vengono allungate artificialmente. Usiamo di nuovo la matita per le labbra per questo.

    Se vuoi fare un ulteriore passo avanti e ottenere un eccitante effetto luce nera, dovresti usare il cosiddetto trucco glow-in-the-dark:

    Schwarzlicht-Schminke - Skelett

    Ovviamente puoi trovare questo e molti altri set per il truccoParty Panda Shop.

    Ringraziamo molto Susi e leiCapitoli del blog di S. per fornire il contenuto e le immagini. Dai un'occhiata a lei!

    Divertiti a truccarti! E buon Halloween!

    Continua a leggere

Language
German
Open drop down